Vertenza vinta sull’abbattimento vetrine

La vertenza apertasi tra Artigiani e Commercianti verso l’Amministrazione del Comune di Pozzuoli in merito all’immediato abbattimento delle vetrine sporgenti dei vecchi esercizi e di antiche botteghe è stata felicemente chiusa grazie al tavolo di concertazione aperto in Prefettura.

All’incontro hanno preso parte il presidente di Casartigiani Pozzuoli Gianni Falcetti e il Segretario Antonio Lavagna, unitamente ad esponenti di Ascom e Confesercenti locali. Nonostante l’ostracismo dell’Amministrazione comunale il Prefetto ha disposto una deroga di diciotto mesi, bloccando di fatti le ruspe già in azione nei prossimi giorni.

Nel contempo in questo lasso di termine l’Amministrazione comunale dovrà aprire un confronto con le forze sociali presenti al tavolo affinché si trovino equilibri ed accordi che non rechino ulteriore danno a chi ha la responsabilità di reggere con coraggio le sorti dell’economia e dell’occupazione a Pozzuoli.

Apprezzamento per lo stile e l’incisività dei dirigenti di Casartigiani Pozzuoli è stata espressa dal Segretario Provinciale Fabrizio Luongo.

 

 

 


Menu