Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Casartigiani Napoli Luciano Luongo al presidente nazionale della Confederazione Giacomo Basso per il grande risultato conseguito nel confronto istituzionale con il Governo sullo scongiurato aumento dell’IVA. In attesa di valutare il testo definitivo, Rete Imprese Italia, raggruppamento nazionale delle cinque grandi organizzazioni datoriali della pmi di cui fa parte Casartigiani, apprezza alcune misure contenute nella manovra di bilancio.
In particolare, l’eliminazione degli aumenti dell’IVA previsti per il 2018, che avrebbero comportato maggiori imposte per oltre 15 miliardi di euro, le misure finalizzate alla crescita economica, come il taglio del costo del lavoro per l’assunzione di giovani, la proroga delle agevolazioni fiscali relative all’acquisto di beni strumentali all’attività di impresa (superammortamento ed iperammortamento) e la conferma dell’ecobonus.
L’auspicio per Rete Imprese Italia è che nella legge di bilancio sia previsto anche il riconoscimento fiscale del riporto delle perdite per le imprese che adottano il regime di cassa al fine di evitare maggiori oneri burocratici a carico delle medesime.
Casartigiani Napoli per quanto nelle sue possibilità assicura alla dirigenza nazionale della Confederazione il massimo appoggio alla diffusione delle importanti conquiste giunte grazie al lavoro silente e quotidiano di cui non sempre i medi danno risalto.