RAI: canone speciale

Casartigiani riceve  in questi giorni diverse segnalazioni, daparte del territorio, in merito alla massiccia ripresadei solleciti di pagamento inviati dalla RAIalle aziende. Le lettere, dal tono sempre più impropriamente determinato,vengono indirizzate anche ad aziende che hanno già comunicato di non esseretenute al pagamento in quanto sprovviste degli apparecchi sottoposti allatassa.

 

Tale insistenza da parte della RAI  potrebbe far derivare la spiacevole conseguenza che

vedrebbe indotte molte imprese a pagare pur non essendotenute per il solo desiderio di non incorrere in problemi ulteriori tipo accertamenti, moreaggiuntive, cause, ecc.,

 

Rispetto a questa nuova ondata di richieste, che faseguito a precedenti iniziative della Rai nei mesi trascorsi, la Confederazione, in accordo con lealtre Organizzazioni di Rete Imprese Italia, ritiene dunque di consigliare ai soggetti che nonrientrano nell’obbligo del pagamento del canone di comunicare mediante raccomandata e/o attraversol’apposita cartolina di non essere tenuti al pagamento. Le aziende che hanno già in tal sensoprovveduto, possono invece ignorare i solleciti ulteriori.

 

Stante quanto sopra, segnaliamo infine che da più parti èstato sollecitato un intervento sia

all’Antitrust che al Garante della Privacy affinchè,anche in relazione a questi ultimi eventi,  aprano le relative istruttorie. Casartigiani non mancherà didivulgare tempestivamente ogni eventuale determinazione conseguente.

 

INFO e assistenza 081.26.48.43

Menu