PEC: Posta Elettronica Certifica

Entro il 29 novembre 2011 tutte le aziende (società) iscritte nel Registro delle Imprese, che non hanno già provveduto, devono comunicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al Registro delle Imprese (art. 16 comma 6 del D.L. 185/2008 converito nella L. n. 2/2009).
La PEC viene pubblicata nella visura delle imprese insieme ai dati relativi alla sede ed è considerata il domicilio elettronico delle imprese. L’invio della richiesta di iscrizione della PEC è completamente gratuito.


I legali rappresentanti possono direttamente usare la procedura semplificata on-line , creata per agevolare le imprese o servirsi dello sportello relazioni con la Camera di Commercio attivato presso Casartigiani Napoli (081.554.53.65 – 081.554.44.95)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema di posta elettronica che fornisce al mittente documentazione elettronica attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Tale documentazione ha valore legale.

Rispetto alle tradizionali raccomandate la PEC è economica, veloce e consente di raggiungere contemporaneamente molti destinatari.

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