PEC: anche imprese individuali

Dal 20 ottobre 2012 anche le imprese individuali che si iscrivono nel Registro delle imprese o all’Albo delle imprese Artigiane è scattato l’obbligo di indicare nella domanda di iscrizione l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Le imprese individuali già attive sono tenute a depositare, presso il Registro delle imprese, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

Analogamente a quanto previsto per le società, l’ufficio del Registro delle imprese che riceve una domanda di iscrizione da parte di un’impresa individuale che non ha iscritto il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, in luogo dell’irrogazione della sanzione prevista dall’articolo 2630 del Codice civile, sospenderà la domanda per tre mesi, in attesa che essa sia integrata con l’indirizzo di posta elettronica certificata.

Prevista anche la istituzione, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, di un pubblico elenco denominato “Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC) delle imprese e dei professionisti”.

Per informazioni e assistenza alla creazione della PEC e alla relativa comunicazione al Registro Imprese è a disposizione Casartigiani Napoli 081.554.53.65 – 081.26.48.43

Menu