NAPOLI: abusivismo Acconciatori e Estetiste

 

 

Le  Associazioni dell’Artigianato e delle PMI – Casartigiani, Confartigianato, CNA, e CLAAI di Napoli di concerto con l’Amministrazione Comunale di Napoli promuovono la prima campagna istituzionale di lotta contro l’abusivismo nel settore estetica ed acconciatura.


il lavoro nero svolto a domicilio è un grave rischio per la salute pubblica, è portatore di gravi malattie , danneggia e compromette seriamente la sana economia e la corretta occupazione in migliaia di imprese regolari, rispettose delle norme igieniche e fiscali.

 

La campagna contro l’abusivismo intende sensibilizzare, soprattutto, l’opinione pubblica attraverso una conferenza stampa di presentazione, manifesti giganti 6 metri x 3 metri,  locandine e depliants.

 

Per restituire dignità ad un comparto martoriato dalla piaga dell’abusivismo domiciliare l’Amministrazione Comunale unitamente alle Associazioni Artigiane promuoveranno “le giornate della bellezzanei mercoledì 2 – 16 e 30 novembre 2011. Le imprese che volontariamente intenderanno aderire si impegneranno in queste giornate ad offrire alcune prestazioni gratuite:

 

         per gli acconciatori maschili:   barba e shampoo

         per gli acconciatori femminili:  taglio

         per i centri estetici:                  trattamento viso

 

Le imprese aderenti alle “giornate della bellezza” troveranno ampia pubblicità sugli organi di informazione nonché siti web delle Associazioni e dell’Amministrazione Comunale di Napoli.

 

Per aderire contatta Casartigiani entro il 30 ottobre allo 081.554.53.65

 

 

Menu