Maestro Artigiano e Bottega Scuola

La Regione Campania ha reso operativo il rilascio del titolo di Maestro Artigiano. Il titolo sarà menzionato all’interno del certificato camerale e permetterà all’impresa di accreditarsi come Bottega Scuola e godere di importanti opportunità.

La domanda di Maestro Artigiano deve essere redatta su apposito modello richiedibile anche presso Casartigiani Napoli (081.554.53.65) da imprenditori che hanno almeno 10 anni di attività (ridotti a 5 se con 5 anni di esperienza in medesimo settore come dipendente o socio). La domanda dovrà essere corredata da un curriculum che evidenzi che capacità e attidudini. Casartigiani sarà lieta di aiutare gli imprenditori interessati anche in questa fase.

La domanda dovrà essere consegnlata alla CPA – Commissione Provinciale per l’Artigianato c/o la CCIAA (Albo Artigiani) che si esprimerà entro 30 gg. dal ricevimento.

I Maestri Artigiani potranno chiedere il riconoscimento della loro Impresa a Bottega Scuola, ciò consentirà loro di assumere un apprendistata di 1° livello (15-25 anni) garantendo buona parte delle 400 ore di formazione in azienda, grazie a un contributo della Regione Campania. (la Regione ha stanziato per il 2013 : 7.500.000 di euro). Il ragazzo dopo tre anni acquisita qualifica-diploma.

Maggiori informazioni e assistenza: Casartigiani 081.554.53.65 – 081.554.44.95

Menu