Imprese a Marsiglia – scadenza 21 giugno

L’Eurosportello di Napoli e il Consorzio B.R.I.D.G. conomies invitano le Aziende di Napoli e provincia a manifestare interesse alla missione commerciale prevista a Marsiglia dal 29 settembre al 1° ottobre 2010.

La missione è organizzata nell’ambito della prestigiosa Fiera Internazionale di Marsiglia www.foiredemarseille.com che, giunta alla sua 87° edizione, è ormai un consolidato e immancabile appuntamento per molti operatori economici.

SETTORI:

Prodotti agroalimentari e biologici; Turismo; Artigianato; Moda e accessori moda; Arredamento interni ed esterni; Articoli regalo e oggettistica per la casa.

Il Consorzio B.R.I.D.G.conomies sarà ospitato dal Padiglione Italia, un’ampia vetrina espositiva del Made in Italy. Il Padiglione Italia sarà suddiviso in 4 aree tematiche:

Il sentiero del biologico:

Prodotti biologici alimentari, cosmetici, abbigliamento. Una scelta responsabile sia nei confronti dell’ambiente che della salute – novità dell’anno 2010

Sapori d’Italia:

creato per valorizzare il legame esistente tra profumi e tradizioni, per soddisfare il consumatore nella sua ricerca di prodotti agroalimentari tipici e di nicchia delle diverse regioni italiane.

Made in Italy e Artigianato:

riunisce i punti di eccellenza dell’Artigianato italiano senza tralasciare l’aspetto innovativo per promuovere uno sviluppo competitivo sui mercati internazionali

Casa su misura e Design:

quest’area accoglie alcuni grandi nomi del design italiano, nonché gli Artigiani e produttori di complementi d’arredo.

La missione commerciale si concentrerà principalmente sulle produzioni agroalimentari tipiche d’eccellenza e in particolare su quelle biologiche e biodinamiche che costituiscono una nicchia di particolare interesse, sia per il carattere innovativo, sia per le prospettive di sviluppo, sia per la forte domanda proveniente dai mercati esteri.

Nel Padiglione Italia il Consorzio B.R.I.D.G.conomies metterà a disposizione lo stand collettivo dove ogni impresa partecipante avrà a disposizione previa sottoscrizione modulo una piccola area espositiva all’interno delle vetrine in dotazione per esporre e vendere i propri prodotti durante la missione per tutta la durata della Fiera (dal 24 settembre al 04 ottobre 2010), alla presenza di un incaricato dell’impresa e sotto la sua diretta responsabilità.

 Inoltre con la collaborazione del partner locale Med2europe/Enterprise Europe Network e la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia, sarà organizzata una giornata di incontri d’affari con gli operatori esteri interessati alle produzioni italiane.

L’iniziativa organizzata nell?ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network prevede una fee di partecipazione che sarà coperta dalla Camera di Commercio di Napoli per le prime 10 aziende di Napoli e provincia in regola con gli adempimenti previsti dalla normativa vigente della Camera di Commercio di Napoli (iscrizione alla CCIAA, attivazione dell’oggetto sociale, ecc.) che verranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse.

Le imprese interessate dovranno far pervenire all’Eurosportello di Napoli, a mezzo fax, la propria manifestazione di interesse, il company profile e la richiesta di spazio espositivo, unitamente ad una fotocopia di documento d’identità del legale rappresentante dell’azienda entro e non oltre lunedì 21 giugno 2010.

Casartigiani è disponibile ad assistere le imprese alla compilazione e presentazione dei moduli di manifestazione d’interesse. INFO 081.554.53.65 – (9.00 – 13.00)

 

 

Menu