I primi aiuti del Cura Italia

Dal primo aprile 2020 partono le domande per l’indennità di 600,00 euro per lavoratori autonomi, Covid-19.
Il decreto legge 17 marzo 2020 n.18 (cosiddetto Cura Italia) ha attribuito all’INPS il compito di attuare le misure disposte dal Governo a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese individuali. L’istituto ha stabilito che l’accesso a queste misure è possibile esclusivamente in modalità telematica. In particolare per la richiesta dell’indennità per i lavoratori autonomi, l’accesso ai servizi online dell’INPS può avvenire attraverso una delle seguenti tipologie di credenziali:
PIN dispositivo rilasciato dall’INPS (per alcune attività semplici di consultazione o gestione è sufficiente un PIN ordinario);
SPID di livello 2 o superiore;
Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Chi è in possesso di una qualsiasi delle elencate credenziali, potrà utilizzarle anche per l’inoltro delle nuove domande di prestazione introdotte dal decreto Cura Italia.
segui il canale Facebook Casartigiani Napoli per essere aggiornato
Per eventuali chiarimenti sulle modalità di richiesta e gestione del proprio PIN, gli uffici Casartigiani Napoli sono a disposizione degli associati con l’orario ridotto ( 9,00-13,00) al fine di garantire alle imprese un punto di riferimento su cui contare in questa fase  drammatica.
081 554 4495 – 081 5545365
segreteria@casartigiani.napo.it
Menu