Casartigiani Napoli promuove l’iniziativa della Fondazione “il meglio di te” onlus Fondazione umanitaria senza fini di lucro. Nel Dicembre 2005 è stato istituito il progetto Isola di Nisida /Fondo Fusella che si prefigge di aiutare i ragazzi che hanno dimostrato un maggiore ravvedimento nell’ambito della detenzione, ed espresso la volontà ad essere inseriti nel mondo del lavoro.
Il pregetto vede la ricerca di datori di lavoro sensibili alle problematiche sociali, che manifestino la loro disponibilità ad insegnare un lavoro ai candidati per un periodo di 6-18 mesi senza alcun esborso economico a loro carico, giacché la Fondazione garantisce la copertura di ogni emolumento, a titolo di busta paga, versamento dei contributi e spese.
L’imprenditore che assume tale impegno, avrà l’onere di essere un valido insegnante di lavoro e di vita, allo stesso modo di un buon padre di famiglia. Infatti, va tenuto conto che questi ragazzi sono spesso privi di affetti familiari o provengono da famiglie che non sono in grado di prestare loro valida assistenza.
Affinché il progetto raggiunga il suo fine, l’imprenditore ed il ragazzo, saranno seguiti dalla Fondazione, o da persone da questa preposte, con assiduità.
Per ulteriori informazioni contattare Casartigiani allo 081.553.53.65 o visitare il sito www.ilmegliodite.it.