Finanziamento per assunzione apprendisti

Pubblicato il bando di Italia Lavoro che eroga incentivi economici per l’assunzione di apprendisti.

 

Il Programma AMVA Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigiana –  prevede l’erogazione di incentivi economici destinate alle imprese che assumono apprendisti a partire dal 30 novembre 2011.

Tipologie di contratto considerate:

– a) Contratto di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale: per giovani dai 15 ai 25 anni di età. Incentivo per ogni assunzione pari a 5.500,00 euro.

– b) Contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere: per giovani dai 18 ai 29 anni. Incentivo per ogni assunzione pari a 4.700 euro.

Presentazione delle domande:

La domanda, a sportello (ovvero secondo l’arrivo delle istanze), potrà essere presentata a partire dalle ore 10,00 del 30/11/2011 (Data di apertura dell’Avviso), tramite il sito web dedicato, e non oltre il 31/12/2012, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.

I contributi erogati dal Programma AMVA non sono cumulabili con altri contributi finalizzati all’assunzione erogati da Italia Lavoro per il medesimo lavoratore.

Documentazione:

Alla domanda va allegata la seguente documentazione: 

a) copia di certificato CCIAA (effettuabile anche presso Casartigiani) con data non antecedente a 3 mesi dalla data di presentazione della domanda di contributo;

b) copia di certificato di attribuzione di Partita IVA;

c) dichiarazione resa nelle forme di cui all’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000:

d) copia del DURC in corso di validità;

e) copia del documento di identità, in corso di validità, del lavoratore assunto per il quale si richiede il contributo;

f) copia integrale del modello UniLav per assunzione lavoratore;

g) copia certificazione del CPI del requisito di disoccupazione/inoccupazione;

h) copia del contratto di lavoro e del piano formativo associato;

i) dichiarazione (firmata e digitalizzata mediante scansione o firmata digitalmente) De Minimis secondo lo schema allegato o, in alternativa, dichiarazione (firmata e digitalizzata mediante scansione o firmata digitalmente) Regolamento (CE) 800/2008.

La domanda di contributo automaticamente generata dalla procedura automatizzata conterrà le seguenti informazioni: Anagrafica del datore di lavoro, Anagrafica dell’apprendista, Tipo e durata dell’apprendistato,  Settore di appartenenza, Qualifica professionale, Importo complessivo richiesto.

Casartigiani Napoli ha attivato un apposito sportello per la consulenza e l’assistenza per la presentazione delle domande, presso la propria sede sita in napoli alla Piazza Garibaldi n° 73 – INFO 081.554.53.65 – 081. 26.48.43. www.casartigiani.napoli.it

Menu