Finanziamento a tasso zero

Il finanziamento promosso da Casartigiani per liquidità è denominato “Mano Tesa” ed ha le seguenti caratteristiche:

TIPOLOGIA: finanziamento a tasso zero. Le imprese Artigiane pagheranno una rata con

interessi correnti, calcolati sulla base di un tasso mediamente pari a 3,55%. In un secondo momento gli interessi pagati vengono riconosciuti al cliente direttamente da Artigiancassa mediante accredito sulle proprie coordinate bancarie

DURATA: Max 3 anni

IMPORTO: 10.000

PERIODICITÁ: rate trimestrali

MODALITÁ DI EROGAZIONE: In un’unica soluzione con accredito presso le

coordinate bancarie dell’impresa richiedente

Le imprese Artigiane, una volta che il finanziamento sarà accordato ed erogato, inizieranno a rimborsare le rate di ammortamento.

Alla scadenza di ciascuna rata che risulterà quietanzata entrerà in funzione il meccanismo dell’agevolazione Mano Tesa, Artigiancassa, infatti, riconoscerà mediante bonifico al cliente l’importo degli interessi compresi all’interno della singola rata pagata. Ciò potrà essere effettuato in funzione del fondo costituito presso Artigiancassa da Casartigiani. In questo modo il peso della rata per le aziende sarà di fatto alleggerito potendo le stesse godere di un’iniezione di liquidità.

La fase di stipula contrattuale e di erogazioni saranno effettuate in linea con le procedure standard in essere presso Artigiancassa. All’interno del contratto sarà inserita una clausola che prevede l’abbattimento degli interessi relativo al piano di ammortamento.

La sede centrale di Artigiancassa tramite il nucleo dedicato monitorerà il corretto pagamento delle rate trimestrali e successivamente procederà a riconoscere al cliente gli interessi pagati sulle singole rate tramite bonifico effettuato direttamente sulle coordinate bancarie indicate dall’impresa nel modulo di adesione all’agevolazione “Mano Tesa”.

INFO 081.554.53.65

Menu