Unioncamere Campania intende coordinare la partecipazione delleCamere di Commercio della Regione ad EXPO 2015, nell’ambito di unacollaborazione attivata con EATALY con l’obiettivo di esporre e valorizzare leproduzioni agroalimentari campane sotto l’egida di un brand di straordinariosuccesso.
La proposta prevede l’articolazione operativa specificata di seguito.
Il calendario espositivo si compone di 2 periodi:
dal 21 maggio – al19 luglio
dal 5 settembre – al 22ottobre
All’interno di questa macrodivisione temporale, ciascuna Camera di Commercio avrà a disposizione n. 28giorni complessivi, non consecutivi, per l’esposizione a rotazione, ogni duegiorni, di n° 5 aziende del proprio territorio di vari comparti produttivi.
Pertanto, nell’ambito di tale iniziativa, la Camera di Commercio di Napoli offre alle PMI interessate la possibilità di utilizzarelo spazio espositivo per due o quattro giornate consecutive durante le quali sarà possibile accogliere propri clienti ed ospiti,realizzare iniziative di promozione, di divulgazione, di degustazione deipropri prodotti in coerenza con il piùampio tema dell’Expo.
L’Entecamerale stilerà un’apposita graduatoria in base al rigoroso ordine cronologicodelle manifestazioni di interesse. .
Possono presentare istanza di partecipazione le imprese campane con sede legale nellaprovincia di Napoli.
L’area espositiva, di complessivi mq 100, si compone di due semi-aree:
– una “vetrina espositiva” dedicata alle 5 aziende, attrezzata con deskespositivo personalizzato, servizi di accoglienza, pulizia e fornitura ditovagliati e stoviglie;
– l’altra semiarea “lounge” destinata ad eventi, degustazioni,presentazioni di prodotti a giornalisti ed operatori commerciali, anche di tipopersonalizzato da concordare con Eataly.
Il costo di partecipazione all’evento, pari ad euro750,00 + Iva per due giorni di esposizione, dovrà essere versato direttamentead EATALY o ad un soggetto terzo che sarà indicato in seguito.
E’ possibile la partecipazione all’evento anche secondo una modalità cheprevede n° 4 giorni di esposizione, anziché due, al costo complessivo di euro1.500,00 + Iva.
Ogni azienda, all’interno dello spazio comuneCampania, durante i 2 giorni dipresenza disporrà di un proprio deskespositivo personalizzato, dei servizi di accoglienza, di pulizia e fornitura ditovagliato e stoviglie per presentare i propri prodotti.
Inoltre le aziende, in totale autonomia, potrannochiedere di usufruire della “lounge”per organizzare direttamente proprie degustazioni e presentazione dei loroprodotti a giornalisti, buyer ed operatori del settore da loro invitati.
Pertanto, le aziende interessate a partecipareall’evento dovranno inviare la manifestazione di interesse e la modulisticadisponibile presso Casartigiani Napoli (081.554.53.65) opzionando lamodalità di partecipazione prescelta.
L’Ente camerale non risponderà di eventuali danniqualora le istanze trasmesse non dovessero pervenire per qualsiasi ragione neitermini suindicati.