L’Ente Bilaterale dell’Artigianato ha sottoscritto con l’INPS — sede regionale – un protocollo d’intesa per integrare l’indennità di disoccupazione dei lavoratori dipendenti delle aziende Artigiane aderenti all’Ente.
La legge n. 80/2005, che ha convertito con modificazioni il decreto legge n. 35 del 14/03/05, ha previsto che l’indennità di disoccupazione a requisiti ridotti venga corrisposta anche ai dipendenti delle imprese Artigiane sospesi.
Al verificarsi di una sospensione determinata da situazioni aziendali dovute ad eventi transitori o da situazioni temporanee di crisi di mercato, l’Ente Bilaterale integrerà l’indennità di disoccupazione corrisposta dall’INPS del 20% dell’ultima retribuzione dovuta al lavoratore per una durata non inferiore a centoventi ore.
Maggiori informazioni ed assistenza su come aderire all’Ente Bilaterale costituito da Casartigiani unitamente alle OO.AA. consorelle e CGIL, CISL, UIL, nonchè per l’istruttoria della pratica in questione: 081.554.53.65 Casartigiani