CASARTIGIANI vola a Mosca in nome della Campania

Volge al termine l’impegnativo programma di penetrazione commerciale messo in campo da Casartigiani Napoli sulla delicata ma imponente area russa. Il progetto ponte tra l’eccellenza campana e le potenzialità russe, voluto dalla Regione Campania ed affidato da questa alla storica organizzazione datoriale di categoria, a valere sulla misura 6.5 del POR 2000/2006, ha visto riconoscersi gli autorevoli patrocini dei ministeri: Esteri, Politiche Europee, Sviluppo ed Economia e Finanze, nonché l’apprezzamento del Presidente del Consiglio Romano Prodi.

Sedici imprese appositamente selezionate da un pubblico bando, operanti nel tessile-abbigliamento ed accessori espressione della migliore creatività regionale saranno accompagnate quindi da Casartigiani a Mosca dal 2 all’8 settembre 2007. La Campania sarà così autorevolmente rappresentata, agli occhi di centinaia di buyers che gremiscono la più importante fiera della Russia nel settore dell’abbigliamento, quale la CPM “Collection Premiére Moscow” dalle più belle produzioni Artigianali del territorio regionale, ancor meglio esaltate dalla presenza esclusiva dei coralli e dei cammei dell’impresa Donadio uno degli sponsor del programma estero di Casartigiani.

“le nostre imprese” – anticipa il presidente di Casartigiani Napoli Luciano Luongo – “si presenteranno all’importante appuntamento d’affari, dopo un’adeguata e preventiva preparazione al mercato. Non sarà la canonica missione commerciale all’estero, ogni impresa è stata dotata preventivamente di un prezioso catalogo fotografico unitamente a company profile, materiale tutto rigorosamente in multilingua (russo/inglese/italiano). Un portale registrato al dominio europeo (www.campaniainrussia.eu) monitorerà altresì tutta l’azione di autogoing al fine di poter garantire il mantenimento di potenziali ed auspicabili contatti, spot promozionali della Campania e del Suo Artigianato prepareranno il terreno ed esalteranno ancor di più le nostre produzioni, dimostrando le tecniche di lavorazione unite alla storia e alla cultura del nostro amato territorio”.

Le imprese campane d’altra parte hanno fin da ora già prefissato alcuni importanti appuntamenti d’affari presso la CPM di Mosca, ciò alla luce della fase di incoming anticipata nel giugno 2007 e che ha permesso alle imprese impegnate nel programma di poter apportare quelle migliorie tecniche e di gusto esposte dai compratori russi ospitati a Napoli da Casartigiani per un opportuno incontro preliminare pienamente riuscito.

La delegazione commerciale dei sedici imprenditori sarà guidata dal Segretario di Casartigiani Napoli Fabrizio Luongo, accompagnato dalla responsabile delle attività promozionali Flavia Fossaceca, dalla coordinatrice di progetto Francesca Fusco e dal responsabile dei servizi di logistica Raffele Ferrara.

S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Russia Vittorio Claudio Surdo riceverà il 5 settembre mattina presso l’Ambasciata di Mosca, Fabrizio Luongo, unitamente alla delegazione campana al fine di assicurare il massimo sostegno all’iniziativa e alle imprese che andranno ad avviare feconde e durature relazioni commerciali con i buyers russi.

Un’autorevole e preziosa considerazione che conferma l’alto livello che la missione si è prefissata nell’interesse di un vero rilancio imprenditoriale, economico, occupazionale e culturale della regione Campania.

“La Russia, così come gli altri Paesi dell’Est europeo, rappresenta una scelta vincente, un interlocutore importante per le nostre piccole e medie imprese” – ha affermato l’Assessore reg. alle attività produttive Andrea Cozzolino – “alla luce di queste considerazioni il progetto organizzato da CASARTIGIANI assume un importanza decisiva, le 16 pmi coinvolte dovranno cogliere questa occasione per crescere e rafforzarsi. Ma a loro spetta anche il compito di creare una solida presenza delle aziende della nostra regione nel Paese.”

“Abbiamo profuso massimo impegno e dedizione al progetto” – ha dichiarato Fabrizio Luongo che guiderà la delegazione campana a Mosca – “al fine di non deludere la fiducia riposta in Casartigiani da parte delle imprese nonché dello stesso Assessore regionale alle attività produttive Andrea Cozzolino che ha voluto onorarci e responsabilizzarci affidandoci tale compito”.

info www.campaniainrussia.eu

 


Menu