Casartigiani Edili Napoli: investiamo in professionalità ed eccellenza

Il presidente della sezione Edili di Casartigiani Napoli Maurizio Frantellizzi (nella foto con S.E. il Prefetto di Napoli Carmela Pagano) imprenditore di successo e già vice presidente dell’Albo Artigiani di Napoli, ha presentato nei giorni scorsi il programma di attività 2018 per la categoria.

Partiranno i primi corsi per formare titolari, dipendenti collaboratori e aspiranti addetti edili in “edilizia acrobatica” 2 gg di teoria e 3 gg di pratica sul campo per prendere conoscenza e padronanza dell’uso di funi, ancoraggi e lavori in quota. La tecnica avanzata consentirà una riduzione notevole di costi (cestelli, ragni, impalcature, occupazione suolo, etc.) a vantaggio di un maggior guadagno per l’alta professionalizzazione degli addetti.


Sarà potenziato il portale dedicato alla comparto www.casartigianiedilinapoli.it e saranno calendarizzati seminari tecnici di aggiornamento professionale sull’utilizzo di nuovi materiali da costruzione, colori e strumenti di protezione e lavoro.

Casartigiani Edili Napoli si pone, in particolare, i seguenti scopi:
• promuovere la coscienza organizzativa e sindacale delle imprese operanti nel settore delle costruzioni;
• partecipare in rappresentanza del comparto ai tavoli tecnici e istituzionali per tutelare e assistere le imprese soprattutto in forma artigiane sul piano sindacale, economico, tecnico e professionale, attraverso momenti formativi e di approfondimento;
• comprendere le sfide e le migliorie che l’utilizzo di nuove tecnologie e materiali può portare alla crescita delle imprese associate, portando il settore alla professionalizzazione. Questo in partnership con leader del mercato capaci di formare e accompagnare le aziende associate in un camino di certificazione.

La “mission” diventa quella di consentire alla “Bottega Artigiana” di trasformarsi in un laboratorio tecnologicamente avanzato senza rinunciare alla scelta di creatività nella conduzione del lavoro e di etica professionale nell’organizzazione dell’impresa, nella quale sono valorizzati la partecipazione, la personalizzazione, il contributo dei piccoli gruppi e, soprattutto, le capacità professionali dell’imprenditore.

Per informazioni e appuntamenti scrivere a: info@casartigianiedilinapoli.it oppure contattare la sede allo 081.554.53.65 o il responsabile di categoria sul mobile. 3454993992

Menu