Bando: contributi per manifestazioni

La Regione Campania ha pubblicato un bando che concede contributi alle imprese Artigiane che partecipano a manifestazioni fieristiche in Italia all’estero.

contributo
Ad ogni impresa Artigiana sarà concesso un contributo pari al sessanta per cento delle spese sostenute per programmi di investimento non superiori ad euro 5.000,00 ( al netto di IVA). In ogni caso, per la partecipazione ad una sola manifestazione fieristica a ciascuna impresa sarà concesso il contributo massimo di euro 1.500,00 In caso di Consorzi o reti di imprese gli importi di cui al presente comma sono raddoppiati. La domanda di contributo per una pluralità di partecipazioni non potrà superare le tre manifestazioni. Le manifestazioni per le quali potrà essere richiesto il contributo saranno quelle previste in calendario dalla data di invio della domanda di contributo fino al 31 dicembre 2015.

Soggetti beneficiari
Possono partecipare al presente bando, le imprese artigiane, i consorzi o reti di imprese artigiane che abbiano sede legale ed unità operativa nella Regione Campania.

Spese ammissibili
Sono ammissibili (al netto dell’IVA e delle analoghe imposte estere) le seguenti spese: a) quota di iscrizione; b) affitto della superficie espositiva, anche preallestita; c) allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto ed il montaggio/smontaggio. Le spese di trasporto riconoscibili si riferiscono al trasporto degli arredi, degli allestimenti e dei prodotti aziendali. Le spese di trasporto di persone non saranno riconosciute.

Presentazione delle domande Modalità di compilazione
Le domande si possono presentare dal 25 giugno al 25 luglio 2015.
La modalità di presentazione delle richieste di contributo sarà esclusivamente telematica. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda, sia essa in forma singola o aggregazione, con riferimento al presente bando.

Concessione del contributo
La concessione dei contributi avverrà con la modalità del procedimento a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Rendicontazione e liquidazione dei contributi
Le rendicontazioni finali dovranno essere presentate, entro sessanta giorni dal termine della manifestazione, a pena di decadenza, utilizzando l’apposito modulo.

Info e assistenza: Casartigiani Napoli 081.554.53.65

Menu