Artigiancassa apre il primo sportello decentrato presso Casartigiani Napoli

Nasce la nuova Artigiancassa, una banca a 360 gradi per rispondere meglio alle esigenze dei clienti. L’istituto del gruppo Bnl, che finora ha gestito soltanto le leggi agevolative per artigiani e Pmi, da oggi offre invece anche finanziamenti a breve, medio e lungo termine, leasing e lungo noleggio, oltre ai normali prodotti bancari, quali conto corrente, carte di credito, etc. La grande novità sta negli “Artigiancassa point“, uno dei primi sportelli dell’istituto è ubicato all’interno della sede di Casartigiani Napoli nella centralissima Piazza Garibaldi n° 73.

Il nuovo Conto corrente “Conto Artigiancassa” è un conto corrente, che verrà aperto c/o la sede dell’Artigiancassa Point di Casartigiani e sarà operativo c/o l’Agenzia BNL più vicina all’impresa.

Il Conto è dedicato all’imprenditore che cerca la comodità di utilizzarlo dove vuole e come vuole (attraverso gli strumenti di internet –banking), pagando un canone mensile fisso pari a 12,00 euro che vede incluse tutte la operazioni, on line e allo sportello, necessarie a gestire l’operatività.

Il Conto Artigiancassa è infatti Trasparente nei contenuti e nelle condizioni; Conveniente perché si azzerano le spese di tenuta conto, i costi di ogni singola operazione e in più è gratuito il canale telematico; Sicuro perché è dotato di una tecnologia innovativa e codici di sicurezza personali.

Prestito Artigiancassa “Investimenti” è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato alla realizzazione di investimenti. I finanziamenti sono rivolti alle ditte individuali, alle società cooperative, alle società di persone e alle società di capitali anche neocostituite. Lo scopo degli investimenti può prevedere la costruzione laboratori, l’acquisto di macchinari, attrezzature, autoveicoli, materie prime e le spese per l’avvio di nuove attività. Gli importi concedibili variano da un minimo di  € 10.000,00 ad  € 1.000.000,00

La richiesta di finanziamento viene caricata c/o l’Artigiancassa Point di Casartigiani attraverso uno strumento internet (Web Application) ed in tempo reale verrà data una pre-delibera di fattibilità della pratica; successivamente verrà inviata per corriere la documentazione cartacea in Banca, che in soli cinque giorni lavorativi emetterà la delibera (positiva/negativa).

“un prestito Artigiancassa conviene” – afferma il Segretario di Casartigiani Napoli Fabrizio Luongo – “perché è veloce alla luce dei cinque giorni per la delibera, competitivo per gli spread più bassi sul mercato, modulabile per durate ed importi, e agevolabile grazie ai contributi regionali quando previsti”. Casartigiani Napoli dopo un periodo di sperimentazione che durerà fino all’estate 2009 decentrerà gli Artigiancassa point presso le proprie delegazioni comunali più rappresentative al fine di avvicinare ancora di più le imprese ed i professionisti a questo nuovo metodo di fare credito.

Nella prima settimana di attività sono arrivate due pratiche di finanziamento al Punto Artigiancassa di Casartigiani ed entrambe in cinque giorni sono state approvate.

 


Menu