ACCORDO: Banche – Casartigiani

Un’interessante opportunità per le imprese (Artigiani e commercianti) nei rapporti con le banche arriva dall’accordo di “Moratoria” firmato tra Casartigiani e ABI, Associazione Bancaria Italiana. Grazie a questo importante Accordo le piccole e medie imprese possono avvalersi di una sospensione del pagamento della quota capitale del finanziamento, presso la propria banca, per il periodo di un anno e l’allungamento delle scadenze del credito a breve.

La finalità della moratoria è favorire la continuità dell’afflusso di credito al sistema produttivo, fornendo alle piccole e medie imprese liquidità sufficiente per superare la fase di maggior difficoltà e arrivare al momento della ripresa economica nelle migliori condizioni possibili.

Oggetto di moratoria sono i finanziamenti, le operazioni di leasing e i crediti a breve termine.

L’agevolazione di sospendere i pagamenti della quota capitale non comporta alcun aumento dei tassi praticati rispetto al contratto originario ne l’applicazione di commissioni bancarie, spese di istruttoria e richiesta di garanzie aggiuntive. Per maggiori informazioni e assistenza le imprese possono rivolgersi allo sportello credito operativo presso le sedi Casartigiani. 081.554.44.95

Menu