Rilancio di ARTIGIANCASSA

Ridisegnate le strategie di distribuzione, rinnovati i vertici e rivisto il rapporto con le Confederazioni di categoria dell’Artigianato. Dal primo gennaio si volta pagina….

Artigiancassa rilancia e prepara la riscossa a partire dal 1°gennaio prossimo.

Partecipata da BNL, da Casartigiani, Federt Fidi e dalle altre due OO.AA., avvierà un progetto innovativo che i manager bancari ed i responsabili delle Associazioni Artigiane hanno messo a punto nei minimi dettagli.

Artigiancassa ha oggi due filoni di attività: la gestione delle agevolazioni pubbliche ed il credito.

La nuova realtà, che nascerà come detto il prossimo anno, continuerà ad essere operativa nell’agevolato che ha da sempre, come obiettivo, quello di gestire fondi destinati a sostenere i finanziamenti alle imprese Artigiane e alle micro aziende a fronte di investimenti produttivi.

Le novità saranno invece: 17 tipologie di finanziamenti a medio-lungo termine, quattro a breve termine, conti correnti con firma digitale, una nuova carta di credito espressamente studiata per gli Artigiani, noleggio a lunga durata, leasing e Pos. La commercializzazione dei nuovi prodotti sarà affidata alle associazioni di categoria e grazie ad una piattaforma informatica che a livello tecnologico non ha precedenti ne uguali in Italia, saranno resi operativi presso le sedi associative degli Artigiancassa Point muniti di terminali che avranno il compito di interfacciare prodotti ed utenti in tempo reale.

“E’ l’ultima grande occasione per il rilancio” avverte Giacomo Basso presidente nazionale di Casartigiani – “o adesso o mai più, le buone premesse ci sono tutte perché ci sono gli investimenti, la chiarezza, la concretezza e la stima generale nei confronti di un management che vuole vincere la scommessa. Bnl, in passato” – prosegue il leader di Casartigiani – “alcuni errori di valutazione li ha fatti anche perché aveva una scarsa conoscenza del mondo Artigianale e del business che poteva portare. Ora questa conoscenza c’è. Decisiva sarà la forte determinazione del movimento cooperativo a schierarsi con Artigiancassa e non sempre il movimento ha mostrato una grande coesione. Posso assicurare che Casartigiani darà, comunque, il suo apporto convinto e sarà un contributo importante il nostro, perché la Confederazione ha una presenza molto capillare su tutto il territorio nazionale”

 

 

 


Menu