Proposta Legge Regionale sull’Artigianato

Il coordinatore di Casartigiani Campania Flavia Fossaceca ha incontrato il 18 u.s. l’Assessore regionale alle attività produttive della Campania on. Fulvio Martusciello presso la sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, unitamente ai vertici delle altre organizzazioni regionali datoriali dell’Artigianato.

Motivo dell’incontro è stato la proposta di disegno di Legge Regionale per la riqualificazione e sviluppo dell’Artigianato, fortemente voluta dall’Assessore dimostratosi sin dal suo insediamento particolarmente attento alle esigenze del comparto che in Campania conta 80.000 imprese e 220.000 addetti.

Tra i punti cardine del disegno di Legge, il ripristino del funzionamento di Artigiancassa, l’istituzione dell’Osservatorio sull’Artigianato, e concreti interventi di sostegno al credito ed ai confidi. Particolare apprezzamento è stato espresso da Flavia Fossaceca  coordinatore di Casartigiani Campania- per l’impegno assunto dall’Assessore Martusciello a colmare, in tempi brevi, questa lacuna legislativa che ad oggi penalizza fortemente il comparto.

 

Menu