Napoli: pronta a nascere Rete Imprese Italia

Lunedì 28 gennaio in occasione della giornata di mobilitazione nazionale indetta da Rete Imprese Italia su tutto il territorio nazionale anche Napoli ha risposto all’appello. La sala giunta del Comune di Napoli, simboleggiante il cuore della città, ha ospitato la manifestazione pubblica del mondo della rappresentanza delle pmi. In una sala gremita hanno preso la parola Fabrizio Luongo di Casartigiani Napoli, Giuseppe Oliviero per la Cna partnopea, Enrico Inferrera della Confartigianato provinciale e Vincenzo Schiavo dela Confesercenti. Presenti al dibattito anche i vertici della UIL e della CISL, tra le istituzioni intervenute l’Assessore al lavoro e alla formazione professionale della Campania Severino Nappi, il Consigliere delegato del Presidente Caldoro alle attività produttive Fulvio Martusciello, gli Assessori comunali al lavoro Enrico Panini e allo Sviluppo Marco Esposito. Numerosi i giornalisti e gli imprenditori.

L’iniziativa si è aperta con un collegamento con l’evento nazionale via internet, con la proiezione dei dati statistici sulla crescita e mortalità delle imprese operanti nell’Artigianato e nel commercio.

Il rilancio del credito alle imprese, la lotta alla burocrazia, e l’eccessiva tassazione sono stati i temi cardine dell’incontro. I lavori si sono conclusi con l’annuncio dell’imminente costituzione del raccordo provinciale Rete Imprese Italia, che permetterà di offrire al mondo politico ed istituzionale una sintesi di interlocuzione qualificata ed autorevole del mondo della micro e piccola impresa.

Ampia soddisfazione è stata registrata dalla politica, dalle imprese e dagli stessi massmedia

Menu