La sofferenza degli Artigiani di Napoli

due imprenditori Napoletani si sono suicidati, il primo gettatosi nel vuoto al Vomero per una cartella Equitalia, aveva 52 anni, l’altro impiccatosi, aveva un’attività a Piazza Nazionale e anni 44. A queste azioni che tuonano nelle nostre coscenze non si può restare fermi, la nostra Associazione vorrebbe fare di più al fine di scongiurare scelte così gravi.

Alessia Nocerino giovanissima Artigiana titolare del garage Loreto, combatte da due anni contro la camorra che mina quotidianamente la sua attività che dà lavoro a diversi dipendenti, non si è arresa e con coraggio e determinazione va avanti.

Salvatore Castelluccio acconciatore di 44 anni lavora a Napoli sotto scorta per aver denunciato dopo tante vessazioni il pizzo.

A questi nostri imprenditori Artigiani si aggiungono tanti, che nel silenzio della quotidianità affrontano e si confrontano con una vita difficile; sono due spaccati diversi di affrontare i problemi. Casartigiani vuole essere al fianco di chi con coraggio e sana passione per la sua attività vuole risalire la china, noi faremo nel nostro piccolo “l’impossibile” per poter offrire il supporto necessario. Nel momento di grave avvilimento e sconforto bisogna fare un piccolo sforzo di confronto, trovare il coraggio e l’umiltà di chiedere aiuto. Nel nostro piccolo noi di Casartigiani Napoli vogliamo esserci.

Menu