Imprenditoria femminile

La Giunta regionale della Campania ha approvato una delibera con cui vengono stanziati 15 milioni di euro per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

La delibera finanzia interventi diretti a promuovere, sostenere e consolidare il lavoro femminile attraverso aiuti in favore di iniziative di impresa o di lavoro autonomo, condotte prevalentemente o esclusivamente da donne.

I progetti ammissibili alle agevolazioni sono quelli relativi a programmi di investimento destinati all’avvio di una nuova attività, nonché all’ampliamento, adeguamento, riconversione, ristrutturazione di un’unità locale già esistente.

Sono ritenute ammissibili le spese relative a investimenti in strutture, attrezzature e strumenti di lavoro e servizi.

Per questi investimenti, l’agevolazione consiste in un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.

Per le spese di gestione, l’agevolazione per l’ avvio di una nuova attività consiste in un contributo pari al 50% delle spese relative ai primi due esercizi di attività. L’ammontare di questo contributo non può essere superiore al 30% del finanziamento complessivo.

In ogni caso, il contributo complessivo non potrà superare l’importo di 100.000,00 euro, tenuto conto anche delle eventuali altre agevolazioni ottenute dallo stesso soggetto beneficiario nei tre anni precedenti.

Gli investimenti dovranno essere interamente realizzati entro 24 mesi dalla data di pubblicazione del decreto di concessione sul Bollettino Ufficiale.

Casartigiani ha attivato uno sportello per l’assistenza e consulenza alle donne imprenditrici ed aspiranti tali.

INFO 081.554.53.65

 

nella foto: il Segretario di Casartigiani Fabrizio Luongo, il presidente dell’Agenzia di Marketing territoriale Gianfranco Alois e l’Assessore reg. alle attività produttive on. Andrea Cozzolino

 

 

 

 


Menu