Giovedì 20 marzo alle ore 11.30 una delegazione del PDL – Popolo Delle Libertà guidata dall’on. Marcello Taglialatela, responsabile Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di AN e candidato alla Camera dei Deputati nella lista del PDL alla circoscrizione Campania 1 incontrerà la dirigenza di Casartigiani Napoli presso la storica sede di Piazza Garibaldi 73.
L’incontro segue il confronto tra il PDL e la Confcommercio sul tema del Turismo, al fine di monitorare le esigenze della classe imprenditoriale e produttiva del territorio.
All’incontro con Casartigiani Napoli sarà presente il Segretario Provinciale Fabrizio Luongo, il vice presidente Mirko Tramontano e venticinque presidenti di categoria, unitamente ad una rappresentanza di imprese, professionisti e giornalisti.
“L’incontro con Casartigiani” – ha dichiarato l’on. Marcello Tagliatatela – “la storica confederazione dell’Artigianato e della pmi, è per il PDL molto importante. In Campania la categoria degli Artigiani è strategica per l’economia visto che assicura con le sue 82.000 imprese un elevato livello occupazionale che coinvolge più di 240.000 addetti, vi è dunque bisogno di assicurare alle esigenze del comparto un’attenzione mirata e costante”.
“Consegneremo al responsabile dell’Ufficio politiche del mezzogiorno di AN” – ha anticipato il Segretario di Casartigiani Napoli Fabrizio Luongo – “un documento sintetico ma ben articolato sulle priorità che il comparto della piccola impresa chiede alla classe politica dirigente, affinché vi sia un’assunzione di responsabilità ed un impegno solenne affinché ogni tentativo per il suo perseguimento possa essere messo in atto per garantire la risoluzione di problematiche ventennali”
L’incontro tra Casartigiani Napoli ed il mondo politico in occasione delle abituali consultazioni pre-elettorali e teso a garantire un impegno politico fuori dai partiti proseguirà venerdì 21 con il PD, tra Fabrizio Luongo e Massimo D’Alema vice presidente del Consiglio dei Ministri.