Frantellizzi vicepresidente Albo Artigiani

 

MaurizioFrantellizzi giovane e affermato imprenditore edile di Procida è il nuovo vicepresidente dell’Albo Artigiani di Napoli. La Commissione provinciale per l’Artigianatodi Napoli presieduta da Mirko Tramontano ha eletto ieri (11/1/16) il nuovo vicepresidente dell’autorevole organismo di autogoverno della categoria che tutelale 32.000 imprese. Maurizio Frantellizzi dirigente Casartigiani, una dellestoriche e più rappresentative organizzazioni di categoria, succede ad AngeloMoscarino di espressione Confartigianato a cui è andato il ringraziamento peril lavoro svolto.


“Sonoonorato per il riconoscimento attribuitomi” – ha affermato il neo vice presidente “credo molto nell’istituto del riconosmentodel titolo di Maestro Artigiano e nella Bottega Scuola su cui la Commissione halavorato intensamente negli ultimi anni, un’opportunità concreta per premiare esostenere l’assunzione di nuovi apprendisti. Il comparto non è più suddiviso inmestieri ma bensì in professioni, 250 per l’esattezza, che danno lavoro a50.000 dipendenti, confermando l’Artigianato quale colonna portante dell’economia,dell’occupazione, del turismo e della cultura del nostro territorio. Confido inun ruolo nuovo delle Amministrazione comunali chiamate ad assumere una politicadiversa verso il mondo Artigiano, esistono molte opportunità ma restano ancorapoco conosciute, ai comuni e alle Associazioni il compito di diffonderle”.


Apprezzamentisono stati espressi da Fabrizio Luongo di Casartigiani, già presidente dellaCommissione Regionale per l’Artigianato. “E’ una grande responsabilità cheassumente la nostra organizzazione nell’esprimere contemporaneamente presidentee vice presidente della CPA, un riconoscimento che premia il lavoro, lapassione e la dedizione dei nostri imprenditori Tramontano e Frantellizzi chehanno conquistato la stima e l’apprezzamento anche delle altre Organizzazioni,con il loro impegno quotidiano svolto con umiltà e competenza”.

Menu