Corsi gratuiti: PIMUS – ponteggi in alta quota

Casartigiani promuove con il proprio Ente di formazione, accreditato c/o Regione Campania, un ciclo di corsi gratuiti  “PIMUS”. L’organizzazione di categoria si propone di fornire una panoramica completa sulle problematiche progettuali, di calcolo strutturale, di utilizzazione, di montaggio e smontaggio, di manutenzione, di rispetto della normativa vigente offerte dai ponteggi metallici fissi.

Si tratta di un corso teorico-pratico, nel quale i docenti trasmetteranno le nozioni fondanti dell’approccio professionale (quello che può essere definito il mestiere), e non solo quelle teoriche connesse alla normativa vigente.

Note legislative

La legislazione relativa ai ponteggi poco conosciuta nei suoi aspetti a volte più determinanti (decreti ministeriali, circolari ministeriali, norme CEN ecc.) recentemente con il D.Lgs n. 235/03, entrato in vigore il 19.7.2005, ha tra le altre cose introdotto l’obbligatorietà del Piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi (PIMUS) che entrerà in vigore a febbraio 2008 per i ponteggi superiori ai due (2) metri di altezza.

Le imprese (titolari e dipendenti) interessate a partecipare al ciclo di corsi gratuiti promossi da Casartigiani sono invitate ad inviare la loro “manifestazione d’interesse” od a prendere contatto telefonicamente, al fine di consentire la composizione delle aule nei giorni e negli orari che risulteranno più graditi.

Il ciclo corsuale può coinvolgere un massimo di 60 discenti pertanto le domande saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

INFO 081.554.53.65 – 081.554.44.95

 

 


Menu