A breve sarà pubblicato il bando per l’individuazione di n°24 imprese dei settori tessile/abbigliamento, calzaturiero, Artigianato artistico e pelletteria, operanti in Campania al fine del loro accompagnamento sui mercati internazionali, con particolare riferimento all’intera area balcanica.
Alle imprese sarà offerta a cura di Casartigiani nell’ambito del progetto per l’internazionalizzazione POR Campania misura 6.5 :
- un’adeguata formazione al marketing,
- una mirata ricerca di mercato,
- lo studio e la realizzazione di colagoghi personalizzati in multilingua in formato cartaceo e multimediale,
- un marchio di qualità,
- siti internet aziendali,
- brochure e materiale promozionale.
Le Imprese incontreranno con appuntamenti programmati sul territorio campano operatori commerciali nazionali ed esteri interessati a partnerschip ed export dei prodotti made in campania. Seguiranno incontri diplomatici, una mostra-defilè in Campania, un workshop e una mostra all’estero (Romania).
Le imprese interessate dovranno far pervenire dichiarazione di disponibilità a Casartigiani entro e non oltre il 15 maggio 2005 (081.554.53.65). Le imprese dovranno dimostrare di avere almeno un dipende di sesso femminile, dichiarare di aver avuto già esperienze estere (privatamente, con Regione, Camere di Commercio, ICE o altro).
Per l’alto profilo e sviluppo del progetto si invitano le imprese a non sottovalutare la preziosa unica opportunità offerta dalla Misura 6.5 del POR. Le Imprese con tale azione aldilà dei possibili ed auspicabili rapporti commerciali esteri si troveranno dotate di un grande e prezioso bagaglio di materiale promozionale individuale (cataloghi, siti, brochure) personalizzato, una rete di conoscenze ed esperienze regionali, nazionali ed internazionali ed una indiscussa risonanza pubblicitaria per aver essere stati scelti a rappresentare la Campania all’estero.
INFO (081.26.48.43 dott.ssa Flavia Fossaceca)
Seguira pubblicazione vero e proprio Bando.
(nella foto l’Assessore reg. alle Attività produttive Gianfranco Alois nella sede Casartigiani Campania)