Casartigiani ha espresso a nome del Presidente nazionale Giacomo Basso commozione e solidarietà al generoso popolo abruzzese colpito dal sisma dei giorni scorsi. La partecipazione di Casartigiani è tangibile e si esprime attraverso iniziative di sensibilizzazione di cui si darà conto, nel mente è stato stanziato un contributo per le prime necessità del centro di raccolta di Sulmona.
La Confederazione, attraverso Casartigiani Abruzzo con l’impegno personale del presidente Nando Buccella, sta attivando tutte le iniziative opportune mettendo a disposizione le proprie sedi operanti nelle zone colpite dal sisma per tutta l’assistenza e l’ausilio possibili agli Artigiani ed ai piccoli imprenditori che hanno subito danni ai laboratori, lesioni personali e lutti.
E’ stato quindi istituito presso Casartigiani Sulmona, la più vicina all’epicentro del sisma, un centro di raccolta di beni di primaria necessità da destinare alle popolazioni in difficoltà.
Su indicazioni ricevute dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa occorre:
- cibo non deperibile, soprattutto per bambini (latte, omogeneizzati, etc.)
- coperte, vestiario anche per bambini
- materassi, brandine, lenzuola
- materiale sanitario: garze, cerotti, strumenti per i portatori di disabilittà motoria (sedie a rotelle/stampelle) pannoloni per anziani, pannolini per bambini.
Tutte le imprese che volessero inviare il proprio aiuto potranno farlo direttamente contattando Casartigiani Sulmona Viale della Repubblica 12 – 67039 Sulmona (AQ) Responsabile emergenza sisma sig.ra Marinucci 0864.56.78.75 – 348.23.85.200