Ricordiamo che anche quest’anno Artigiani e commercianti non riceveranno più la lettera che ricorda la scadenza per versare i contributi previdenziali e nemmeno le informazioni per compilare il modello F24. Ricordiamo che la prima scadenza è il 16 Maggio.
I dati relativi agli importi da pagare vengono messi a disposizione via internet, tramite il cassetto previdenziale a cui si può accedere utilizzando un codice personale (PIN) rilasciato dall’INPS.
Nella sezione “servizi on line” del sito www.inps.it i contribuenti troveranno i dati relativi agli importi da pagare (mod. F24) e potranno anche visualizzare e stampare il modello da utilizzare per il pagamento.
Tale procedura può essere delegata anche a Casartigiani che potrà provvedere previo autorizzazione a stampare e inviare periodicamente all’interessato i contributi da versare alla rispettiva scadenza.
Si invitano Artigiani e Commercianti a non sottovalutare questa nuova procedura applicata dall’INPS per non incorrere in sanzioni per il ritardato o omesso pagamento.
Maggiori informazioni e assistenza allo 081.554.53.65 – 081.26.48.43