5 milioni di euro al programma “Più apprendi più lavori”

Che cos’è: Incentivazione alla stipula di contratti di apprendistato professionalizzante. Il programma è destinato ai giovani tra 18 e 29 anni che, completato il percorso scolastico, intendono inserirsi nel mondo del lavoro e conseguire una specifica qualificazione professionale.

Obiettivo dell’intervento è favorire l’inserimento nel circuito lavorativo dei giovani tra i 18 e i29 anni, finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale attraverso il lavoro.

Come funziona: Le imprese localizzate in Campania possono richiedere un contributo individuale pari a 5 mila euro. L’impresa che inserisce nel percorso di apprendistato un giovane iscritto alle liste della Legge 68 del 1999, “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, può chiedere un contributo maggiorato di euro 2.500.

Il 50 per cento delle richieste è riservato alle donne. La misura apre spazi di estensione dei benefici della legge 407 del 1991 alle trasformazioni in assunzioni a tempo indeterminato di rapporti di apprendistato per lavoratori che al momento dell’apprendistato risultassero inoccupati-disoccupati di lunga durata (almeno 24 mesi). Info 081.554.53.65

 

Menu