Nuovi impianti a gas: Accertamenti della sicurezza post contatore, DELIBERA AEEG N.40-04 da parte della Napoletanagas, (società erogante).
Dal prossimo 1° luglio i clienti finali che richiederanno l’attivazione della fornitura di gas su impianti di nuova installazione non dovranno più produrre il modulo “allegato E”, ma dovranno inviare alla Napoletanagas la specifica documentazione prevista dalla suddetta Delibera che attesti la corretta esecuzione dell’impianto nel rispetto della normativa vigente. Napoletanagas eseguirà un accertamento sulla documentazione ricevuta, subordinando l’attivazione della fornitura all’esito positivo dell’accertamento stesso.
Ricordiamo che la documentazione da inviare è:
IMPIANTI SOGGETTI ALLA LEGGE 46/90 A cura del cliente finale: ALLEGATO A “Richiesta di attivazione della fornitura di gas”
A cura dell’installatore: ALLEGATO B “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto” completa di tutti gli allegati tecnici obbligatori
IMPIANTI NON SOGGETTI ALLA LEGGE 46/90 A cura del cliente finale: ALLEGATO C “Richiesta di attivazione della fornitura di gas”
A cura dell’installatore: ALLEGATO D “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto” completa di tutti gli allegati tecnici obbligatori
Per gli impianti soggetti alla legge 46/90, inoltre, permane l’obbligo di allegare al modulo “B” anche la copia del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio attestante i requisiti tecnico professionali.
Ad esito positivo dell’accertamento, sarà attivata la fornitura in modo provvisorio per consentire all’installatore di eseguire le prove di sicurezza e funzionalità finalizzate al rilascio della dichiarazione di conformità. Il cliente dovrà far pervenire entro 30 giorni dall’attivazione suddetta dichiarazione. Trascorsi ulteriori 10 giorni dal predetto termine Napoletanagas, previo avviso, sospenderà la fornitura con addebito al cliente dei costi previsti.
Per ulteriori informazioni, telefonare alla segreteria di Casartigiani, ai seguenti numeri: 081/5544495 – 081/264843