corsi per CIG, riservati a:
- lavoratori sospesi in Cassa Integrazione Guadagni in deroga (CIG);
- lavoratori espulsi percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8 bis DL.n.185/08 convertito, con modificazioni con la L.2/2009
- lavoratori disoccupati che negli anni 2012, 2013 e 2014 che erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga.
….di qualsiasi tipologia di impresa (industria, commercio, artigianato, agricoltura, etc.)
Lapartecipazione a corsi di formazione CIG autorizzati e riconosciti dallaRegione Campania è obbligatoria pena la revoca e restituzione dei sussidipubblici.
CasartigianiFormazione & Ricerca promuove tre tipologie di percorsi formativi, delladurata di 200 ore cad.uno :
- Operatore d’Ufficio
(gestione della corrispondenza,di servizi e attrezzature di segreteria, gestione programmi telematici, postaelettronica, etc.)
- Operatore Call Center
(gestione reclami, tecnichedi comunicazione telefonica, utilizzare software, posta elettronica, gestire idati sensibili)
- Addetto ai servizi di controllo nell’ambito di spettacoli-eventi luoghi-esercizi aperti al pubblico (studio dei presidi di ingresso ad eventi, controllo visivo di persone volto a verificare l’introduzione di sostanze illecite e oggetti proibiti, procedure di comunicazione con le forze di polizia, comunicazione e gestione dei conflitti, tecniche di interposizione volte a garantire il contenimento delle folle, l’autodifesa e la sicurezza dei terzi)
illavoratore potrà scegliere liberamente uno o più percorsi prescindendo dallamanzione-lavoro che svolgeva, ciò per implementare le sue conoscenze riqualificandosisecondo anche altre competenze richieste dal mondo del lavoro.
Ilcalendario didattico sarà concordato con i lavoratori al fine di conciliareloro esigenze.
I corsi si terranno presso la sede accreditata dalla Regione Campaniadi Casartigiani Formazione & Ricerca sita in Napoli alla Piazza Garibaldi73 (angolo bar Mexico) e saranno totalmente gratuiti. E’ allo studio la possibilitàdi riconoscimento di un Ticket-buono pasto del valore di circa 8,00 eurogiornaliero.
Ledomande saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili. INFO081.554.53.65 segreteria@casartigiani.napoli.it