Casartigiani nazionale, unitamente alle altre Confederazioni dell’Artigianato e del Commercio riunite in Rete Imprese Italia ha partecipato all’Audizione sul Decreto Sviluppo presso le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.
Nel corso dell’audizione è stato presentato un documento nel quale sono state svolte osservazioni sull’articolato del Decreto.
In particolare, risultano apprezzabili le semplificazioni in materia tributaria e gli interventi di snellimento nel rapporto tra Imprese e Pubblica Amministrazione che rendono finalmente operative alcune misure di riduzione degli oneri amministrativi che gravano sulle imprese.
E’ stata accolta con favore anche la norma sul credito di imposta per il Sud che, tuttavia, richiederebbe un periodo più ampio dei tre anni previsti. Suscita perplessità, invece, tra le altre, l’intervento sulle misure previste per il Fondo di garanzia per le Piccole e Medie Imprese che deve rimanere uno strumento utile per agevolare l’accesso al credito delle imprese stesse, soprattutto attraverso il supporto dei Confidi.
nella foto il Presidente nazionale di Casartigiani dott. Giacomo BASSO