CATEGORIA
EMAIL
Iscrivimi
Cancellami
SULLE ROTTE DEI SARRACINI - CCIAA

SULLE ROTTE DEI SARRACINI: PARTONO GLI ITINERARI ALLA SCOPERTA DEI TESORI ARTIGIANI ED ENOGASTRONOMICI PARTENOPEI

 


 


Da domani 16 febbraio sarà possibile andare alla scoperta dei tesori artigiani ed enogastronomici partenopei attraverso gli itinerari “Sulle Rotte dei Sarracini”, progetto ideato da Casartigiani Napoli con l’ausilio della Camera di Commercio di Napoli e realizzato in partnership con la compagnia di navigazione Caremar SpaCampania Incoming Tour Operator e Metadventures guide escursionistiche, Impresa Verde Campania e Coldiretti Napoli.

 

L’iniziativa valorizza il patrimonio culturale, turistico, ambientale ed enogastronomico mettendo al centro le piccole medie imprese dell’area flegrea, dove sono sette gli itinerari che partono dai porti di NapoliPozzuoliIschia e Procida.

 

Campania Incoming Tour Operator e Metadventures, accompagneranno i visitatori in questi percorsi ispirati alle tracce del passaggio storico dei pirati nel Golfo e nei circostanti territori partenopei attraverso la guida di quattro personaggi pirateschi disegnati dall’artista Aurora Cantone: Elsa per Procida, Sami per Pozzuoli, Lenu per Napoli e Pythos per Ischia.

 

È un progetto di “marketing territoriale” che rilancia l’Artigianato e l’Agroalimentare, comparti che si inseriscono strategicamente con il turismo e il commercio diffuso dove oltre ai visitatori stranieri, si punta ai visitatori campani per far tornare loro ad essere turisti del nostro territorio.

 

A metà percorso è prevista la realizzazione di uno “spot ironico” che andrà a rilanciare due settori chiave per la regione ed omaggiare al tempo stesso le bellezze di Napoli, dei Campi Flegrei e delle isole nell'anno di Procida Capitale della Cultura 2022.


Insegne Luminos Assicurazioni Magica Fiorenti Autoscuola Mont  BURGER KING VAI AL CINEMA A